Natale a Comacchio e Lidi

Si avvicina il periodo delle feste natalizie e Comacchio e i Lidi si stanno preparando a celebrare in grande stile. Tutto il mese di dicembre sarà animato da spettacoli, allestimenti a tema, presepi, luci e intrattenimento per adulti e bambini.


Le iniziative partono fin dall’8 dicembre con l’apertura a Lido degli Estensi del Villaggio di Natale, del Villaggio degli Elfi e del Villaggio Polare, dove animazione, giochi e sorprese saranno protagonisti per un mese intero e dove ogni domenica arriverà Babbo Natale per la consegna delle letterine. Dal 10 al 17 dicembre  anche a Porto Garibaldi arriva la magia, con Un Natale da Favola: allestimenti, ambientazioni e intrattenimento ispirati a Harry Potter, Frozen e Pinocchio, mercatini, musica e l’immancabile Villaggio di Babbo Natale.

L’atmosfera natalizia è sempre allietata dalla musica e anche quest’anno non mancheranno i concerti: il 10 dicembre cori di Natale del Comacchio Street Choir, il 16 dicembre Note di Strada e Christmas Carols and Spirituals, il 23 dicembre concerto gospel Markey Montague & The Salem Baptist Mass Choir e il 26 dicembre a Porto Garibaldi il concerto della Filarmonica di Tresigallo.  Per i più piccoli poi tradizionale appuntamento con gli spettacoli di burattini, in programma nei giorni 22, 23, 26, 30 e 31 dicembre nell’Antica Pescheria di Comacchio.

Ma il Natale non sarebbe Natale senza presepi, quindi anche quest’anno tutte le vetrine, le vie del centro e i ponti di Comacchio saranno allestiti con rappresentazioni della Natività, che la sera della vigilia prenderanno vita sullo storico monumento dei Trepponti con l’evento Un presepe d’acqua: giochi di luce, balletti, musica e fuochi d’artificio.

Le celebrazioni del Natale continueranno poi il 26 dicembre con l’attesissima Fiaccolata di Natale sull’acqua del canale che separa Porto Garibaldi e Lido degli Estensi, in attesa dei grandi eventi che animeranno il Capodanno.

Siete pronti?