Sagra dell’anguilla di Comacchio

sagra-dellanguilla-a-comacchio-villaggio-turistico-florenz

Comacchio torna a celebrare la “Regina delle Valli” con la XVIII edizione della Sagra dell’Anguilla, in programma dal 23 settembre al 9 ottobre.Un appuntamento che di anno in anno riscuote sempre più successo, grazie soprattutto al forte legame con il territorio e alla voglia di stupirvi con sapori, colori e tradizioni che non passano mai di moda.
Durante l’intero periodo avrete la possibilità di gustare le ricette tradizionali a base di anguilla e ammirare i suoi particolarissimi metodi di pesca e cottura all’interno della Manifattura dei Marinati.
Se amate le escursioni in barca, durante la Sagra dell’Anguilla potrete immergervi nella natura delle valli con un itinerario guidato che vi farà scoprire i segreti degli antichi casoni da pesca, oppure sfruttare le tradizionali batane per esplorare il centro di Comacchio. E se amate mettervi alla prova, ogni fine settimana potrete provare l’esperienza di condurre un’imbarcazione tipica navigando attraverso gli incantevoli canali e ponti della città.

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla cultura e all’intrattenimento, sempre fortemente legati al territorio. Spettacoli e performance dialettali, passeggiate letterarie alla scoperta di luoghi nascosti amati dagli autori locali, presentazioni librarie renderanno speciale ogni giornata.
In più ogni sabato e domenica, il divertimento è garantito da una speciale passeggiata-gioco attraverso le tredici isole su cui è stata fondata Comacchio: rispondendo a tutti gli indovinelli e consegnando la mappa che troverete sulla Nuova Ferrara allo Stand Gastronomico riceverete una simpatico omaggio tutto da gustare.
Le sorprese non finiscono qui! Se amate fare fotografie e vi piacerebbe veder un vostro scatto sulla locandina della prossima edizione potete partecipare al SagrAnguilla Instagram Contest pubblicando le foto più belle e suggestive con l’hashtag #sagradellanguilla2016.La Sagra dell’Anguilla si conferma un evento irrinunciabile dell’autunno e per l’occasione abbiamo pensato a una speciale offerta per tutti voi!Scoprite i dettagli sul nostro sito e affrettatevi a prenotare. Vi aspettiamo!

6 commenti 26.09.2016 at 18:16
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio
Barbara , 27.09.2016 at 12:57

Comacchio è davvero incantevole in questo periodo! Merita una visita anche solo per lasciarsi trasportare dalla folla lungo i canali e sentire i profumi dell'autunno. Se poi si ha la possibilità di restare più giorni, come ho fatto io, non si può non fare una passeggiata in valle :)

Ghibriali Pier Antonio , 13.10.2016 at 17:59

è sempre bellissimo passare un week end al Florenz con persone molto cordiali e simpatiche e sopratutto mangiare divinamente al ristorante Monnalisa. Comacchio è una piccola Venezia con i suoi canali e il fantastico tre ponti, poi i profumi nel periodo della sagra sono indimenticabili per me e mio figlio che siamo amanti della buona cucina. vale la pena di andarci almeno una volta per capire.

luigi malavasi , 30.10.2016 at 14:07

anche quest'anno abbiamo visitato la sagra dell'anguilla nel week end 1-2 ottobre e come sempre abbiamo soggiornato al florenz, entrambe non hanno deluso le nostre aspettative, aiutati anche dalle temperature ( fare il bagno il 1° ottobre è impagabile! ) abbiamo passato un fantastico fine settimana tra pranzi cucinati nella griglia della fantastica casa mobile "michelangelo", cene al ristorante "monnalisa" e ovviamente visita alla sagra di comacchio

Tritone65 , 30.10.2016 at 14:08

Sono stato ospite con la mia famiglia per la Sagra dell'Anguilla a Comacchio e abbiamo visitato anche le Valli del Delta del Po con un'escursione. Il campeggio, che è ormai un vero e proprio villaggio, è super e comodo per raggiungere il paese. Ci siamo trovati benissimo, soprattutto utilizzando il servizio navetta organizzato direttamente dal villaggio. Abbiamo pranzato anche al ristorante Monnalisa, che è un locale bellissimo situato direttamente sulla spiaggia. Il cibo davvero squisito. VE LO CONSIGLIAMO!!!

Giovanni , 30.10.2016 at 14:08

Siamo stati a Comacchio nel periodo della sagra dell'anguilla, abbiamo visto che quest'anno hanno realizzato un parcheggio accessibile e gratuito per le persone diversamente abili molto interessante. Abbiamo fatto una piccola escursione nelle valli di Comacchio posto molto bello da visitare, inoltre abbiamo scontrato un servizio eccellente dentro lo stand gastronomico.

Matteo , 30.10.2016 at 14:08

Sono stato ospite con la mia famiglia al florenz, durante le settimane della sagra dell'anguilla a Comacchio, ho usufruito di tutti i servizi al massimo delle loro eccellenza e trovando il personale molto cordiale. Inoltre era disponibile il servizio navetta, che dal Lido Degli Scacchi portava a Comacchio e viceversa, visto la poca distanza da un posto all'altro. Un villaggio da consigliare a tutti!