In vacanza con i bambini: 5 consigli utili

in-vacanza-con-i-bambini-5-consigli-utili

I bambini amano divertirsi all’aria aperta e sentirsi liberi, e non c’è posto migliore di un campeggio per far loro vivere un’estate indimenticabile. Dormire in tenda, vivere a contatto con la natura incontaminata, scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo sono tutti sogni facilmente realizzabili per chi decide di trascorrere con noi le vacanze. E seguendo i nostri consigli organizzare ogni dettaglio sarà ancora più semplice!

  1. Scegliete un villaggio vicino alla spiaggia e dove il mare abbia un fondale basso che degrada dolcemente, come il nostro Mare Adriatico. La sabbia fine e morbida farà da sfondo a intense giornate di gioco e appassionanti tornei (beach volley, beach tennis, calcetto...)
  2. Assicuratevi che all’interno del campeggio vengano organizzate attività dedicate ai più piccoli. All’Holiday Village Florenz abbiamo un parco giochi attrezzatissimo, mini club e junior club, corsi sportivi di ogni tipo e per ogni età e un gruppo di animatori sempre pronto a far divertire tutti i bambini. E ogni sera nella nostra Berba Arena vanno in scena spettacoli per tutta la famiglia, davvero imperdibili.
  3. Se decidete di soggiornare in tenda coinvolgete i bimbi nella preparazione della postazione. Si divertiranno un mondo. Se invece opterete per la comodità di una casa mobile lasciateli comunque liberi di esplorare la natura che li circonda. Sarà un’avventura che ricorderanno per tutta la vita.
  4. Insegnate ai bambini le regole base del campeggio, come rispettare l’ora del silenzio, non correre attraverso le tende degli altri, lasciare tenda e spazi comuni puliti e in ordine.
  5. Ricordatevi di portare crema solare, antizanzare, qualche gioco o passatempo per quando c’è brutto tempo e tanta voglia di divertirvi!

E voi, avete altri consigli da aggiungere?
Raccontateci le vostre esperienze!

0 commenti 11.04.2017 at 13:06
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio