Benvenuti nel mio centro benessere!

welly-spa-big

Mi chiamo Larissa e quest'anno sono responsabile dell'area dedicata al benessere, chiamata Welly!

Sono massofisioterapista e anche operatrice SHIATZU, pertanto nei miei trattamenti combino sia gli aspetti del benessere più occidentale - basato sulla medicina tradizionale - sia quelli connessi alla filosofia orientale.

A me piace definire il Welly come la nostra mini SPA, ovvero Salus Per Acquam, che significa “salute attraverso l'acqua”.

L’acqua è un argomento molto interessante e ampio, e durante il mio percorso di formazione ho approfondito in particolar modo i poteri ad essa connessi e cerco di sfruttarli nei trattamenti che propongo al Welly, a cominciare dal bagno turco! Già di per sè una vera e propria terapia, il bagno turco è una calda ed accogliente stanzetta piena di una nebbiolina di vapore acqueo, con una temperatura stratificata, dai 20°C circa a livello dei piedi ai 40/50° C ad altezza del capo; il vapore, depositandosi sulla pelle, invita alla traspirazione e all’eliminazione delle tossine. L’abbinamento ideale al bagno turco sono le restanti due stanzette del Welly, una adiacente per abbassare la temperatura corporea con la doccia emozionale ed un’altra dove potersi rilassare e bere una gustosa tisana, ispirandosi alla tradizione araba dell’hammam.


I benefici del bagno turco sono davvero incredibili! Il vapore acqueo appaga corpo e mente, allontanando lo stress e i pensieri. Contestualmente agisce sulla pelle ossigenandola e pulendola, migliora la circolazione sanguinea e contribuisce di conseguenza a ridurre i dolori articolari. Ma non solo! Risolve i problemi alle vie respiratorie, aiuta a regolare la pressione e combatte l’insonnia.

Credo che non sia cosa migliore di dedicarsi un po’ al proprio benessere ed al proprio corpo durante la vacanza! L' idea di allontanarsi da tutto e da tutti e concedere a se stessi un'ora o più di vero piacere,introducendo anche un massaggio è un’attività da mettere in programma (considerando che il costo di un massaggio deve essere sostenibile da tutti e non deve essere privilegio di alcuni…)

Io consiglio anche, per gli amanti del sole, di programmare durante la permanenza due o tre percorsi abbinati con i vari scrub ;a disposizione nel centro: sono sicura che la pelle risulterà più tonica e luminosa e l’abbronzatura sarà più uniforme ed invidiabile!

Nella nostra bacheca troverete vari proposte di trattamento, oppure nell’opuscolo consegnato alla reception cercate le alternative! E per qualsiasi informazione - oppure anche solo per fare due chiacchiere - vi aspetto con piacere nel mio angolino di benessere!

Larissa

0 commenti 01.08.2016 at 17:24
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio